La nostra storia

Circa 60 anni fa, il sottoscritto acquistò un DS 21… fu un amore a prima vista.

Il mio lavoro di allora, come imprenditore in altro settore, mi obbligava spesso a percorrere lunghi tragitti per le strade della Provincia; perciò, oltre all’aspetto estetico che mi aveva immediatamente colpito, ebbi modo di constatare appieno la funzionalità, il grande comfort e la tecnologia d’avanguardia della vettura di cui tanto avevo sentito parlare.

Con grande stupore notai però che il marchio Citroën era poco conosciuto nelle nostre zone e questo a dispetto delle prestazioni che ogni giorno mi offriva la macchina. Qualcosa non funzionava per il verso giusto. Decisi allora che il mio futuro sarebbe stato segnato dal doppio “CHEVRON”.

Il 1° settembre 1966 Citroën Italia mi concesse il mandato per la provincia di Cuneo: nacque così l’INTERNATIONAL AUTO / CITROEN ARMANDO srl.

Con i suoi 150mq originari la prima sede venne situata in via XX Settembre 52 a Cuneo, ma sin da allora avevo già in mente una struttura studiata, progettata e realizzata su misura per dar vita ai miei sogni.

Era una scommessa con me stesso e, credetemi, cinquantotto anni anni fa pensare e costruire una concessionaria di 5.500 mq di coperto quando in un anno si vendevano un centinaio di vetture poteva sembrare una follia, ma si sa, a volte le follie possono rivelarsi come le più lucide intuizioni e la fiducia che già allora nutrivo per il marchio Citroën in questi quasi 60 anni è stata ampiamente ripagata.

G.B. Armando

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio